Loading Events
This event has passed.

DESCRIZIONE

Questo Corso Intensivo si rivolge a coloro che sono interessati all’apprendimento e all’applicazione della scienza riguardante la felicità e al rapporto che esiste tra quest’ultima e la gestione della soddisfazione personale, familiare, territoriale, aziendale e politica. È un seminario interattivo e la metodologia d’insegnamento e’ non-tradizionale.

OBIETTIVI

1) Identificare le teorie principali dell’economia della felicità e il rapporto tra modelli comportamentali, esperienze personali/professionali e ben-essere.

2) Valutare l’importanza e l’impatto dei concetti, degli strumenti e dei problemi riguardanti la felicità.

3) Verificare la possibile applicabilità delle condizioni necessarie per creare e sostenere una cultura del ben-essere e della felicità in scenari e ambienti differenziati.

RISULTATI

1) Analizzare strategie testate scientificamente per accrescere la qualità della vita a casa e al lavoro e la sostenibilità sociale ed economica dell’organizzazione di cui si fa parte.

2) Integrare tecniche di resilienza per affrontare più efficacemente sfide aziendali, personali e organizzative.

3) Dimostrare l’applicabilità della multi-dimensionalità del concetto di felicità e come questa comprensione si realizza attraverso una maggiore auto-consapevolezza e produttività individuale e collettiva.

BIGLIETTI

Mentre l’intero corso è riservato agli studenti del “Master in Risorse Umane”, nella mattinata del 23 novembre (9.00-13.00) sarai mio ospite.