Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Prof. Sandro Formica vi aspetta dal 28 Febbraio 2020 al 1 Marzo 2020 a Rimini.

Questi 3 giorni saranno un appuntamento esperienziale e validato scientificamente per imparare a conoscere e gestire il proprio Sé, ovvero quegli aspetti quali bisogni, talenti, competenze, valori spesso ignorati e che sono invece indispensabili per trovare la propria identità e realizzare una vita piena di senso, basata sull’autoconsapevolezza e sull’intelligenza emotiva. Un percorso straordinario per l’autorealizzazione e la Felicità e per diventare operatori olistici (con certificazione CSEN, riconosciuta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). Sandro Formica, Professore di Scienza del Sé presso la Florida International University (Miami, Stati Uniti), è anche l’ideatore di questo innovativo modello di training, il suo ambizioso obiettivo è integrare la Scienza del Sé presso le agenzie educative, le imprese e le istituzioni pubbliche italiane.

La Scienza del Sé studia l’«ambiente» interiore all’essere umano.

In questo corso intensivo approfondiremo l’intelligenza emotiva, i valori ed i bisogni, lo sviluppo dell’immaginazione, la costruzione delle competenze a supporto dei talenti personali, la consapevolezza e la gestione di pensieri e convinzioni, lo sviluppo di un chiaro proposito e di un percorso di vita orientato al proprio Sé autentico. Il Corso è rivolto a tutte le persone interessate a vivere una crescita interiore e pronte a sperimentare e far sperimentare, nel proprio contesto lavorativo e personale, un percorso di autoconsapevolezza. L’apprendimento sarà di tipo didattico-esperienziale e coinvolgerà tutte le pratiche della Scienza del Sé.

Il Corso si svolgerà presso l’hotel Perù, Via Pietro Metastasio, 3 47921 – Marina Centro – (RN) dalle h 09:00 alle h 18:00.

Le organizzatrici:

Monica Paliaga: Laureata in Scienze della Comunicazione, poi in Psicologia del Lavoro, è coach, psicologa dael lavoro e si occupa di ricerca, formazione, coaching e consulenza strategica.

Silvia Francia: Ingegnere Informatico di professione, Counselor per passione, ha conseguito l’abilitazione in Counseling Umanistico Relazionale, specializzandosi in dipendenza affettiva e comunicazione non violenta.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA